Un piatto unico completo: Una semplice pasta integrale con sugo di radicchio rosso e scalogno, e tutto condito con della Feta Light sbriciolata.
La ricetta è semplicissima: ecco gli ingredienti per una porzione. 

  •  Pasta (quantità variabile da persona a persona, diciamo 60-90g)
  • Un radicchio rosso trevigiano medio 
  • Uno scalogno
  • Feta Light (circa 60-80g a persona
  • Sale q.B.
  • Due cucchiaini di olio evo
  • Due cucchiai di vino bianco

Tagliare lo scalogno a rondelle e metterlo in padella antiaderente con un cucchiaino di olio evo a fuoco medio. Lavare e tagliare il radicchio a striscioline ed aggiungerlo alla padella, mescolando con cura ed abbassando il fuoco. Aggiungere due cucchiai di vino bianco e coprire la padella con un coperchio.
Quando il sugo di radicchio è pronto (ci vorranno 15 minuti circa), spegnere il fuoco, togliere il coperchio e lasciar riposare.
A parte, cuocere la pasta in abbondante acqua poco salata (ci sarà la Feta a dare sapidità al piatto!).
Scolare la pasta quando ancora è al dente, aggiungerla alla padella insieme al radicchio e saltare per circa 2-3 minuti.
Infine, impiattare aggiungendo sulla pasta la Feta a cubetti o, come in questo caso, sbriciolata. Aggiungere infine un cucchiaino di olio evo per dare quella nota aromatica al piatto.
Ottima come alternativa da consumare in casa con la famiglia, ma anche come coccola da portarsi dietro in una giornata di lavoro in ufficio. 

Inoltre, è estremamente comodo da preparare: il sughetto di radicchio può anche essere preparato prima ed essere congelato fino al momento del bisogno: basterà toglierlo dal freezer qualche ora prima e riscaldarlo a fuoco basso.


Mediamente, questo gustoso piatto unico ha 450 kcal, e 50g di carboidrati, 17g di grassi e 24,4 g di proteine. 

Post a comment