Quante volte vi sarà capitato di seguire una dieta, con sforzi e sacrifici, ottenendo i risultati tanto sperati per poi recuperare i tanti odiati kg persi dopo solo qualche mese o ritrovarsi con il solito peso di partenza dopo anni?

Questo fenomeno, molto comune tra i soggetti che combattono con la bilancia è chiamato yo-yo,un immagine che rende bene il continuo oscillare del peso e il susseguirsi di diete inefficaci senza mai raggiungere risultati stabili.

Ma perché accade questo?

Mangimparo Mind prova a suggerire cambiamenti che riguardano anche l’ambiente, la gestione dei pasti, il modo in cui si affrontano le tentazioni e si vivono gli “sgarri”, i propri pensieri riguardo al cibo e alla propria immagine corporea.

Gli obiettivi

  • Fornire indicazioni su come gestire i comportamenti e i pensieri che spesso si associano a un inefficacia della dieta sul lungo periodo
  • Dotare i partecipanti di strategie pratiche attraverso le  quali poter modificare il proprio rapporto con il cibo

Il programma

Il corso è strutturato in TRE LEZIONI nelle quali verranno affrontati i seguenti temi:
  1. Gettiamole basi!

Principali errori nell’ affrontare e gestire la dieta; strategie per ottimizzare i risultati modificando l’ambiente circostante e il momento dei pasti; tecniche per aumentare la motivazione e la consapevolezza

  1. Il corpo ci parla

Rapporto tra emozioni, pensieri e comportamento, tecniche di gestione delle tentazioni e degli “sgarri” al piano alimentare

  1. Dimmi come mangi e ti dirò chi sei

Descrizione dia, assertività e autoefficacia come strumenti per migliorare il rapporto con il cibo e con sé stessi