Ingredienti:

  • Cous cous (circa 80 g a testa)
  • Zucchine fresche
  • Carote
  • Cipollotto di tropea
  • Peperone
  • Ceci
  • Feta o Primosale

In una scodella preparare il cous cous (cuocere secondo indicazioni sulla confezione) e lasciare raffreddare. In una padella tagliare finemente il cipollotto di tropea, e a cubetti piccoli carote, zucchine e peperone e lasciar appassire con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Aggiungere anche i ceci e lasciare sul fuoco per 10-15 minuti e successivamente lasciar raffreddare.
Tagliare a cubetti piccoli la Feta o il Primosale ed aggiungerli al cous cous, aggiungere poi anche le verdure spadellate e mescolare. Aggiungere un cucchiaio di olio a crudo e servire freddo.

Questo piatto, oltre ad essere molto gustoso, è anche estremamente facile e veloce da preparare ed è un ottimo piatto unico da consumare in spiaggia o a casa. A piacimento può anche essere consumato caldo, magari sostituendo il formaggio con del pollo (ai ferri o cotto direttamente insieme alle verdure in padella). Un’altra variante è quella di aggiungere, al posto del formaggio, il tonno (meglio se al naturale!).
Se vi piacciono, aggiungete spezie alle verdure o del basilico fresco al piatto finito, darà il vostro tocco personale ad un pasto sano, equilibrato e leggero!